Regole Sito ALFA105.ORG


Le regole del sito ALFA105.ORG sono create per mantenere la piattaforma sicura e piacevole da utilizzare, navigare e fare affari per tutti gli utenti del WebSite ALFA105.ORG. Gli Utenti che si sono registreati al WebSite ALFA105.ORG hanno la responsabilità di controllare e comprendere le Condizioni d'Uso del sito, nonché tutte le leggi e le norme vigenti.

  • Il contenuto del Blog e degli Annunci e la correttezza sul comportamento degli utenti non potranno mai essere imputati a ALFA105.ORG.
  • ALFA105.ORG non ha e non avrà nessuna responsabilità in sede di qualsiasi controversia civile o penale, per quanto pubblicato o fatto dagli utenti registrati e non.
  • ALFA105.ORG si farà comunque carico di cancellare qualsiasi Post, Commento o Annuncio che violi le regole e le Condizioni d'Uso del sito, su insindacabile giudizio della ALFA105.ORG.

La violazione delle regole ALFA105.ORG può avere una serie di conseguenze, tra cui:

  • la cancellazione di qualsiasi Post, Commento o Annuncio;
  • la sospensione e/o cancellazione dell'account di registrazione al sito.

Registrazione

  • La registrazione al sito non è obbligatoria per accedere ai contenuti pubblicati. ALFA105.ORG comunica che tutti i dati inseriti e in particolare la email utilizzate nella registrazione resteranno solo su questo sito e non verranno mai divulgati ad altre parti. ALFA105.ORG comunica che si impenerà a impedire attività illecite o fraudolente rispetto ai propri mezzi e posizione. A questo fanno eccezione azioni fraudolente o illecite che altri pootranno mettere in atto per carpire informazioni e dati dal sito, per le quali saranno responsabili loro in prima persona rispetto alle leggi vigenti.
  • E' nostra precisa policy non rendere disponibili a nessuno (altri siti o operatori) l'email e i dati dell'utente registrato per evitare conseguenze che questo possa comportare (email indesiderate, spam, phishing e quant'altro ...), cercando di evitare (nelle nostre possibilità oggettive) qualsiasi uso dei dati di registrazione per fini di marketing o ancor peggio dolosi.
  • La registrazione permetterà di accedere a funzionalità come Blog e Annunci che potrebbero determinare la necessità di risalire all'utente registrato, per semplici comunicazioni di servizio e/o eventuali avvertimenti per un comportamento scorretto e/o anche azioni disciplinari di espulsione dal sito.
  • Non possiamo in nessun modo tollerare che qualcuno possa utilizzare il nostro sito per offendere o fare qualsiasi cosa metta in difficoltà un nostro utente.

Blog

  • Evitare di utilizzare un linguaggio volgare o immagini contrarie al buon senso comune.
  • Il contenuto dei Post inseriti nel Blog dagli utenti registrati al nostro sito saranno di loro esclusiva responsabilità dell'utente che li ha inseriti e "firmati".
  • non ha e non avrà nessuna responsabilità in sede di qualsiasi controversia civile o penale, per quanto pubblicato su sito dagli utenti.
  • si farà comunque carico di cancellare qualsiasi Post e/o Commento e/o Contenuto che possa contenere offese o altro che non ritenga faccia riferimento agli argomenti trattati sul sito.

Annunci

Regole Generali

Gli Annunci sono completamente Gratuiti e non comportano o comporteranno un guadagno per i detentori del sito ALFA105.ORG.

Come specificato nelle "Condizioni d'uso", tutti gli annunci che contengono elementi (oggetti, parole, espressioni, ecc) non conformi:

  • alle leggi vigenti;
  • al buon costume e all'ordine pubblico;
  • al rispetto degli altri utenti;

verranno rimossi dal sito, indipendentemente da ogni pagamento effettuato e senza la possibilità per l'utente inserzionista di ricevere un rimborso.

Mai e in nessun modo potrà essere imputata una qualsiasi responsabilità a ALFA105.ORG per qualsiasi problema o controversia che potrà sorgere a seuito dell'inserimento di un annuncio da parte di un utente del Sito.

Le regole e le linee di condotta relative all'inserimento di annunci di messa in vendita o altro includono quelle elencate di seguito.

Gli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita (oggetti consentiti e vietati): Le restrizioni di ALFA105.ORG spesso sono basate sulle leggi locali e statali, incluse le normative relative a copyright o marchi registrati. Tuttavia, molte limitazioni riguardano la vendita di oggetti che potrebbero risultare discutibili e che non necessariamente sono proibiti dalla legge. Le limitazioni sono il risultato della valutazione dello staff del Sito a insindacabile giudizio. Prima di mettere in vendita il tuo oggetto, controlla le Regole sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita per verificare se è nell'elenco degli oggetti non consentiti.

  • Per garantire un livello di parità tra gli utenti e prevenire l'uso improprio del sito, consigliamo gli utenti (la dove è possibile) di consegnare gli oggettti messi in vendita direttamente. Ricordiamo che il sito ALFA105.ORG non è un vero e proprio sito per annunci, ma solo un luogo per facilitare l'incontro tra uteni locali anche nel caso di compravendite tra utenti che abitano nella stessa zona e possono incontrarsi per verificare il tutto di persona. Questo per evitare possibili difficoltà di ricezione degli oggetti o il relativo pagamento. Quando questo non è possibile vi invitiamo ad affidarvi a corrieri affidabili con spedizioni tracciabili e al pagamento assicurato per venditore e acquirente con piattaforme come Paypal.com. Sconsigliamo tutti gli utenti ad inserire o accettare metodi di pagamento come Western Union e MoneyGram o ricariche Postepay.
  • E' possibile pubblicare solamente annunci relativi a prodotti originali. Le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale di terzi, incluse la contraffazione e la pirateria, come pure qualsiasi tentativo, complicità o istigazione di una violazione, sono punite dalla legge.
  • La vendita di beni di interesse culturale deve rispettare le norme stabilite a tal fine dalla legislazione italiana. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.beniculturali.it.
  • Al momento della creazione dell'annuncio, è possibile utilizzare solo contenuti dei quali si è proprietari, creati al fine della pubblicazione dell'annuncio stesso (come fotografie, testi ecc) o per i quali l'inserzionista abbia ricevuto l'autorizzazione all'uso.
  • Non è consentito utilizzare parole chiave non direttamente connesse all'oggetto che viene messo in vendita.
  • Per evitare lo spam, è vietato scrivere l'indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono nel titolo o nella descrizione dell'annuncio. Per fare questo, utilizza sempre i campi indicati a tale scopo al momento della pubblicazione dell'annuncio.
  • Non è consentita la pubblicazione di alcun tipo di contenuto a sfondo sessuale o pornografico.
  • Non sono ammessi annunci generici e saranno rimossi gli annunci che non contengono offerte/richieste di oggetti o servizi specifici e che contengono esclusivamente nomi di aziende o riferimenti a siti web.
  • L'annuncio deve essere scritto in lingua italiana o includendo almeno una traduzione in italiano.
  • L'annuncio non deve contenere espressioni offensive verso altri utenti o aziende e non è permesso pubblicare annunci denigratori.
  • Se vuoi denunciare una truffa, contatta lo staff di ALFA105.ORG per assistenza e denuncia l'accaduto alla Polizia Postale.
  • L'inserzionista è personalmente responsabile per il contenuto degli annunci da lui pubblicati. ALFA105.ORG non ha alcuna responsabilità né relativamente ai beni e servizi pubblicati dagli utenti, né per quanto riguarda il contenuto degli annunci.
  • Se un annuncio viene rimosso dal sito, l'utente può modificare il contenuto per adattarlo alle Regole di pubblicazione. È obbligo dell'inserzionista verificare che il contenuto del suo annuncio sia conforme alle Condizioni d'uso ed alle presenti Regole di pubblicazione.
  • Le Regole di pubblicazione sono soggette ad aggiornamenti, quindi possono cambiare nel tempo. ALFA105.ORG si riserva il diritto di rimuovere un annuncio quando violi le Condizioni d'uso o le presenti Regole di pubblicazione.
  • Ogni utente che non rispetti le Regole di pubblicazione potrà essere bloccato e i suoi annunci saranno rimossi.

Torna Su